Dimostrazioni e confutazioni


Non ho mai sostenuto le dimostrazioni o le confutazioni sull’argomento “esistenza di Dio”, ritengo infatti che sia superbo pensare di poter arrivare a tanto, per un essere umano, e anche quasi blasfemo: il nome di Dio non si pronuncia invano.
Tuttavia, a volte succedono cose che si fanno indizi della Sua presenza, qualcuno li chiama “angeli custodi”, io li chiamo “calci in culo”, dottrinalmente penso che si parli di “provvidenza”, se non di “Spirito Santo”.
Ebbene, dopo un esame davvero orribile (ero fisicamente ed emotivamente provato, soprattutto perché in gioco non c’era solo un pezzo di plastica), ho avuto la fortuna di trovarmi un esaminatore “comprensivo”, sono patentato.
Bah, in fondo potrebbe essere stato anche solo il “caso”, ma ci vuole fede pure per credere al caso, sono tutte cose su cui non possiamo avere certezze logiche. So solo che spero non mi capiti più di guidare così.

Annunci

Informazioni su ishramit

Un essere umano, che in quanto tale vive, osserva, studia e crea; un bambino non troppo cresciuto e che di crescere non ha alcuna voglia, e che assolutamente non ha alcuna paura di mostrarsi bambino; un Cristiano, che crede nel Dio che vive nelle persone del Padre, dello Spirito e del Figlio, in Gesù Cristo, Verbo divino che ogni giorno si fa carne per portare il peso che quei bambini irresponsabili che ogni giorno lo crocifiggono non sono in grado di sostenere . Ci sarebbe poco altro da dire, ma nessuno lo dirà.

Pubblicato il 16 giugno 2012, in Riflessioni con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. attento ora a non fare errori, la patente te la possono anche togliere…
    ciao Michele!
    a che punto è il tuo ‘librone’?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: