«Non può essere negato …


«Non può essere negato che il prezzo (delle malattie genetiche) sia alto, in termini di sofferenza per l’individuo e di oneri per la società. Senza menzionare quel che sopportano i genitori! Se questi individui potessero essere eliminati precocemente, il risparmio sarebbe enorme! Ma noi possiamo assegnare un valore a quel prezzo: è esattamente quello che una società deve pagare per rimanere pienamente umana».

(Jérôme Lejeune)

Annunci

Informazioni su ishramit

Un essere umano, che in quanto tale vive, osserva, studia e crea; un bambino non troppo cresciuto e che di crescere non ha alcuna voglia, e che assolutamente non ha alcuna paura di mostrarsi bambino; un Cristiano, che crede nel Dio che vive nelle persone del Padre, dello Spirito e del Figlio, in Gesù Cristo, Verbo divino che ogni giorno si fa carne per portare il peso che quei bambini irresponsabili che ogni giorno lo crocifiggono non sono in grado di sostenere . Ci sarebbe poco altro da dire, ma nessuno lo dirà.

Pubblicato il 29 agosto 2012, in Citazioni con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. tragedie grandi che solo la scienza con la S maiuscola potrà forse un giorno riuscire a debellare, questa deve essere la speranza per quelle creature provate, e per noi anche.
    Aiutare e’ nostro dovere, nel possibile. Non c’è prezzo per questo aiuto.
    Tu che pensi Michele? Posti un grande interrogativo ma non ti esprimi in merito.
    Tra poco sui libri … Hai trascorso una buona estate?
    Un abbraccio
    Angela
    Mandami una tua fotografia desidero rivederti. Sei sco
    mparso da fb e con te le tue foto.

    • La penso come Lejeune: non si può sfuggire al problema cancellando il malato per debellare la malattia, dopotutto è quello che facevano i nazisti (poco importa che il loro concetto di “malattia” si estendesse anche ad altro, aggrava solo la loro posizione, però noto che sono “il male” solo quando non li imitiamo…).

      Un’ottima estate, Angela, davvero produttiva. Ora sarà il momento di tradurre in pratica ciò che ho imparato, una cosa per volta. Però ora è meglio che mi concentri sul test d’ammissione, la priorità è quella.

      (Per la foto: se riesco a procurarmene qualcuna ci penserò, purtroppo svanendo da fb è difficile anche beccare gli album che ci pubblicano, spesso è tutto privato)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: