La Mappa dei Martiri

La Mappa dei Martiri

Tertulliano scriveva che “Il sangue (dei martiri) è il seme dei cristiani”, e nel corso della storia questo seme è stato sparso in lungo e in largo per le terre d’Europa e del mondo.

Ma dove, in particolare, e quando?
Sono domande che chi si interessa della storia della Chiesa (in cui la storia della testimonianza dei cristiani data anche con il sangue è una componente fondamentale) si sarà sicuramente fatto.
Perché dunque non provare a rappresentarlo sul planisfero?
A questo fine è stato predisposto questo strumento, “La Mappa dei Martiri“, che da qualche giorno è disponibile online per la consultazione nonostante non sia ancora una versione definitiva (specie per le possibilità di interazione).
Siete invitati comunque a consultarla in modo da poter segnalare correzioni, mancanze o suggerimenti… oltre che naturalmente per stimolare la sempre necessaria venerazione dei santi martiri!

Nella categoria: “Mappa dei Martiri” ( e specialmente nel primo post: https://wordpress.com/post/osservaetaci.wordpress.com/1247) di questo blog trovate ulteriori informazioni sul funzionamento della mappa e delle schede, nonché il resoconto dei vari aggiornamenti.